Creare comunità per il futuro

Ispirando Generazioni di Cittadini del Mondo e Aiutandole a Costruire un Futuro Migliore

 
More Than Robots

LABORATORI E COMPETIZIONI DI ROBOTICA E SCIENZE per ispirare la passione per Scienza Tecnologia e Innovazione e rendere questi ambiti strumenti per l’inclusione e l’innovazione.

I nostri programmi, attraverso il lavoro di squadra, mirano a rafforzare le competenze, la creatività e l’autostima dei partecipanti oltre ad orientare le giovani generazioni a scelte più consapevoli per il loro futuro.

Le attività possono rientrare in percorsi PCTO e all’interno delle curriculum di Educazione Civica.

Stagione 2023-2024
4-16 anni
12 - 18 anni

FIRST®: FOR INSPIRATION AND RECOGNITION OF SCIENCE AND TECHNOLOGY

FORMAZIONE PER DOCENTI, EDUCATORI, GENITORI E VOLONTARI:   organizziamo workshop, e attività formative sull’utilizzo della robotica educativa e in particolare dell’utilizzo della CHALLENGE come strumento educativo e didattico. 

FIRST LEGO LEAGUE
Greta Cavallari

Aperta la call per i volontari FLL e FTC 2024!

Ci siamo, mancano ormai poche settimane alle qualificazioni della FIRST® LEGO® League e alla prima (in assoluto!) edizione della FIRST® TECH ITALY Championship. Ecco tutte le informazioni per candidarti. FIRST®

Leggi Tutto »
Novità
Greta Cavallari

Candidature volontari FLL 2024

FIRST® LEGO® League – Qualificazioni Nord Ovest Piacenza. Registrandoti puoi dare disponibilità per tutte o solo una delle giornate dell’evento.E’ possibile inserire una preferenza per i ruoli a cui essere

Leggi Tutto »

SOSTENGONO I NOSTRI PROGETTI


Artù: non solo robotica

Progettiamo e realizziamo attività di sostegno alle persone e alla comunità dal 2011, stimolando la formazione di reti di co-progettazione.

Lavoriamo con genitori, docenti ed educatori proponendo la sperimentazione di nuove tecnologie e l’utilizzo di metodologie d’apprendimento innovative. Stimolando il processo di inclusione sociale e la capacità di lavorare come una squadra.

Le nostre sedi operative

Borgonovo Val Tidone

Cuneo

Prossimi appuntamenti:

Eventi in programma