Le iscrizioni per la FIRST Tech Challenge Italia 2026 sono aperte!

Preparati a sbloccare i misteri del passato! La stagione DECODE™ è iniziata, e l’attesa per il Campionato Italiano al Villaggio Accademia di Cesenatico è finita. Unisciti a noi dal 5 all’7 marzo per l’evento di robotica più coinvolgente dell’anno. Le squadre sono pronte a scavare nel passato e decifrare il futuro! Iscriviti subito!

I dettagli fondamentali dell’evento

Ecco tutte le informazioni logistiche essenziali per il Campionato Italiano FTC:

  • Dove: Villaggio Accademia, Via Cristoforo Colombo, 18 – Cesenatico (RN)
  • Quando: Dal 5 al 7 marzo 2026
  • Formula: L’evento sarà una celebrazione di quattro giorni di scienza, tecnologia e spirito di squadra, culminante con le gare finali e le cerimonie di premiazione.
  • Posti disponibili: Il Campionato ha una capienza massima di 48 squadre. Sarà data priorità ai team italiani e di San Marino.

Il tema di quest’anno: DECODE™

La stagione 2025-2026, parte del macro-tema FIRST AGE™, ci invita in un’avventura ispirata all’archeologia. Sotto il titolo DECODE™, le squadre dovranno utilizzare le loro competenze STEM per:

  1. Indagare il potere dei manufatti antichi: Ogni oggetto sulla campo di gioco racchiude una storia da decifrare.
  2. Sbloccare i misteri: Progettare, costruire e programmare robot in grado di raccogliere, analizzare e posizionare artefatti strategici per "decodificare" la sfida.
  3. Costruire il futuro: L’ingegneria di oggi ci aiuta a comprendere le innovazioni di ieri. La gara è un viaggio tra passato, presente e futuro della tecnologia.

Preparatevi a scavare più a fondo nelle scoperte che mai!

Iscriviti ora!

Non sei in una squadra? Unisciti a JUMP’IN!

Nelle stesse date e nello stesso luogo del Campionato FTC si terrà l’evento JUMP’IN. È l’occasione perfetta per studenti (e amici e parenti) che non fanno parte di una squadra ufficiale di vivere un’entusiasmante introduzione alla robotica e alle tecnologie legate all’AI. Tieni d’occhio il nostro sito per i dettagli su JUMP’IN!

In collaborazione con

Sono aperte le iscrizioni per la nuova stagione della FIRST Tech challenge ITALY