VALORE DI SQUADRA
Le squadre possono essere create da scuole o in ambito extrascolasstico. L’associazione supporta i propri volontari nella creazione di team in questi ambiti. Sono disponibili molte risorse per supportarti. Entra a far parte della comunità di robotica FIRST!
Dimensioni: la squadra può essere formata da un massimo di 15 componenti.
Età: 12-18 anni
Lingua: il campionato italiano ospita squadre da tutto il mondo. Tutti i materiali e gli eventi sono in lingua inglese ma non è necessario che tutti i membri del team abbiano lo stesso livello di conoscenza della lingua da quest'anno è disponibile la traduzione italiana del manuale (in caso di dubbi la versione inglese è però l'unica ufficialmente riconosciuta). L'associazione e la community di team sono sempre a disposizione per supportare e chiarire eventuali dubbi.
Ragazzi e ragazze che non sono parte del team ufficiale ma vogliono vivere un’esperienza entusiasmante di avvicinamento alla robotica e alle tecnologie legate all’IA possono partecipare alle attività proposte da JUMP’IN , un evento che si svolgerà nelle stesse date e negli stessi luoghi della FIRST Tech Challenge.
Le iscrizioni aprono in data 25 settembre e resteranno aperte fino al termine dei posti disponibili (48).
TEAM provenienti da ITALIA e SAN MARINO: avranno priorità per l’iscrizione al campionato fino al 31 ottobre.
TEAM DI PAESI NEI QUALI NON E’ PRESENTE UN CAMPIONATO UFFICIALE FTC: possono registrarsi e saranno invitati a confermare l’iscrizione dopo il 31 ottobre seguendo l’ordine di compilazione e fino a completamento dei posti disponibili.
TEAM DI PAESI NEI QUALI E’ PRESENTE UN CAMPIONATO UFFICIALE FTC: possono registrarsi e saranno invitati a confermare l’iscrizione dopo il 30 novembre seguendo l’ordine di iscrizione e fino a completamento dei posti disponibili.
Nella sezione My teams è possibile creare più di un team. I dati inseriti potranno successivamente essere modificati. E’ possibile crearli con il ruolo amministratore e successivamente inserire i coach.
NB: Anche i team in possesso del numero identificativo
devono registrarsi nuovamente ogni anno sulla piattaforma FIRST selezionando la voce: “Returning Team”.
NB: Anche i team in possesso del numero identificativo
devono registrarsi nuovamente ogni anno sulla piattaforma FIRST selezionando la voce: “Returning Team”.
TEAM ITALIA e SAN MARINO: link al form di registrazione
____________________
TEAM DI PAESI NEI QUALI NON E’ PRESENTE UN CAMPIONATO UFFICIALE FTC: link al form di registrazione.
____________________
TEAM DI PAESI NEI QUALI E’ PRESENTE UN CAMPIONATO UFFICIALE FTC:
Una volta compilato il form ti invieremo le informazioni per completare la registrazione ed effettuare il pagamento.
Il contributo richiesto ad ogni team per la partecipazione al campionato italiano FIRST Tech Challenge 2025-2026 è di € 325,00 + IVA e include la partecipazione alla finale nazionale di Cesenatico (escluso costi di viaggio e alloggio). Esclusivamente per i team italiani: è inclusa la spedizione di due Artefatti (sfere) del robot game.