Formazione Genitori

FORMAZIONE GORDON
Thomas Gordon, educatore e psicologo statunitense, ha ideato e realizzato un modello per “agevolare” le relazioni efficaci (e durevoli nel tempo) tra le persone, puntando sulla reciproca soddisfazione e sulla risoluzione dei conflitti.
Il suo metodo è basato su un sistema di facili procedure che sono in grado, se applicate con costanza e passione, di produrre autentica Comunicazione interpersonale e relazioni collaborative.
Tra gli aspetti più importanti della Formazione ci sono l’ascolto attivo, i messaggi in prima persona, le 12 barriere della comunicazione, i vari tipi di conflitti e la loro risoluzione.
Il contributo più importante, quasi senza tempo e straordinariamente attuale, che Thomas Gordon ha lasciato con la sua opera è stato quello di farci capire che i conflitti, in una dimensione sociale in rapida trasformazione come la nostra,
purtroppo sempre più dominata da modelli “violenti e prevaricatori” (a tutti i livelli), è assolutamente necessario “coltivare” e “trasmettere modelli relazionali che siano costruttivi, non violenti, accettanti e rispettosi. 
La formazione riguarda insegnanti-genitori-adulti.

Prossimi appuntamenti:

Eventi in programma